Dall'Iraq al Nord Europa, Ottavia Piccolo sale sull'"Occident Express"

Prodotto da Teatro Stabile dell’Umbria e Officine della Cultura, al Teatro Comunale di Piazza Berlinguer, per il cartellone di Fondazione Toscana Spettacolo, sabato 17 febbraio alle 21 e 30 in scena Occident Express, cronaca del viaggio di un’anziana irachena di Mosul in fuga dalla guerra con la nipotina. Ottavia Piccolo e l’Orchestra Multietnica di Arezzo, diretta da Enrico Fink, accompagneranno gli spettatori durante il racconto di una migrazione costretta dalla guerra.
Dall'Iraq al Nord Europa, Ottavia Piccolo sale sull'"Occident Express"

Entra nel suo momento clou la stagione Teatro Comunale di Cavriglia. In attesa dell'imminente avvio della terza edizione della rassegna “Materiali in scena”, promossa dall'Amministrazione Comunale e Materiali Sonori, proseguono gli eventi del cartellone di Fondazione Toscana Spettacolo. Sabato 17 febbraio alle 21 e 30 Ottavia Piccolo e l’Orchestra Multietnica di Arezzo daranno vita a “Occident Express”.
Il titolo evoca, per antitesi, il treno di lusso utilizzato da nobili, diplomatici, uomini d’affari e turisti borghesi. In realtà protagonista di questa moderna Odissea non un eroe epico, ma una donna del popolo, con la sua fragilità. Capace, però, di una grande forza interiore che si rivela in grado di abbattere il muro dell’indifferenza di una società malata di egoismo e di consumo. Haifa, anziana donna di Mosul, percorre oltre 5000 chilometri insieme alla nipotina di quattro anni, attraversando i Balcani per raggiungere, nel Nord Europa, i parenti e la salvezza. Una fuga disperante, non disperata, che Ottavia Piccolo racconta in modo accorato, ma con dignità e senza facili pietismi.

Invariati i prezzi dei biglietti rispetto alle precedenti stagioni teatrali quindi:

PREZZI: intero € 16 / ridotto € 13/ ridotto punti coop € 10

Le riduzioni verranno applicate ai minori di 18 anni, agli ultra 60enni, ai soci Unicoop Firenze e agli abbonati del Teatro Wanda Capodaglio di Castelfranco di Sopra.
Gli under 30 potranno accedere alla speciale promozione per ottenere biglietti a 5 Euro tramite il portale www.under30.it
I biglietti saranno acquistabile anche tramite i Bonus Cultura 18app e Carta del Docente
Per ulteriori informazioni contattare Ufficio Attività Teatrali del Comune di Cavriglia (telefono: 055 9669731 – 055 9669733 o posta elettronica: teatro@comune.cavriglia.ar.it).