Corsi di lingua per stranieri, un'opportunità di integrazione

Al fine di favorire l'integrazione delle varie comunità presenti nel territorio comunale, è stato promosso un corso corsi di italiano per stranieri. Contestualmente stanno per prendere il via anche i corsi di lingue straniere con cui i cavrigliesi potranno arricchire il loro bagaglio culturale
Corsi di lingua per stranieri, un'opportunità di integrazione

L'Amministrazione Comunale sta per attivare un corso di italiano rivolto ai cittadini stranieri. Con il supporto di un'insegnante, nelle prossime settimane prenderanno il via una serie di lezioni con cui gli stranieri potranno apprendere le basi della nostra lingua e quindi accelerare il loro processo di integrazione nella nostra comunità.
Contestualmente, nell'ambito del progetto “Percorsi di educazione permanente per adulti”, sono aperte le iscrizioni anche per altri tre corsi con cui i cittadini potranno arricchire il loro bagaglio culturale. Si tratta dei corsi di inglese, spagnolo e di informatica. Tutte le lezioni, della durata di due ore, si svolgeranno in orario serale in locali individuati dall'Amministrazione Comunale. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il prossimo 23 settembre.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile contattare la dott.ssa Marina Muñoz Duràn al 3389324725