Cavriglia a sostegno dei terremotati, priorità al materiale da campeggio

l nostro territorio ed in generale il nostro Paese, nei giorni successivi al dramma vissuto soprattutto delle province di Rieti e Ascoli Piceno, ha dato un incredibile prova di coesione e solidarietà contribuendo in ogni modo per aiutare i terremotati. Basti pensare che questa è solo una delle tante stanze riempite di viveri e beni di ogni generi donate dai cavrigliesi e raccolte dalla Misericordia di Cavriglia. Una generosità così grande che le autorità che stanno gestendo l'emergenza hanno bloccato la raccolta viveri per eccesso di donazioni. Adesso la priorità per le popolazioni che hanno perso tutto, compresa l'abitazione, è avere un luogo dove dormire e ripararsi dal freddo.
Per questo al momento, in vista della partenza dei nostri volontari prevista per MERCOLEDI' MATTINA, vi invitiamo a donare principalmente materiale da campeggio ovvero tende, tende termiche, materassi, brandine, bombolette da gas. Le persone in grado di mettere a disposizione il materiale appena indicato possono portarlo presso la sede della Misericordia di Cavriglia.

Ricordiamo infine che a Cavriglia è nato un Comitato, per iniziativa di molte associazioni del territorio e liberi cittadini, che ha aperto un conto corrente bancario con l'intento di raccogliere fondi che consentiranno di portare altri aiuti alle comunità colpite dal sisma.
Per chi volesse aderire questi sono i riferimenti bancari:
BANCA DI CREDITO COOPERATIVO
FILIALE DI CAVRIGLIA