Bando Uncem per il Servizio Civile Regionale, due posti assegnati a Cavriglia

Grazie al bando il Comune di Cavriglia garantirĂ  a due giovani del nostro territorio di poter intraprendere un'esperienza lavorativa a contatto con i vari uffici dell'Amministrazione Comunale. Le iscrizioni, da effettuare esclusivamente on-line, scadono il prossimo 12 gennaio 2017
Bando Uncem per il Servizio Civile Regionale, due posti assegnati a Cavriglia

L'Amministrazione Comunale informa che la cittadinanza che, con il Decreto n.11701 del 09/11/2016 è stato pubblicato il Bando della Regione Toscana sul quale i giovani dovranno presentare domanda per il Servizio Civile Regionale. Al Comune di Cavriglia, nell'ambito dei progetti "Ecco Fatto" e "Bottega della Salute", sono stati assegnati due posti.

Queste le caratteristiche del bando promosso da Uncem Toscana:

- I giovani selezionati svolgeranno un periodo di Servizio Civile, dalla durata di 8 mesi
- Il contributo mensile destinato ai giovani sarà di 433,80 euro
- I giovani interessati potranno presentare domanda dal 17 novembre 2016 FINO E NON OLTRE IL 12 GENNAIO 2017
- La domanda, corredata dal curriculum vitae (datato e firmato in forma autografa) e dall’Allegato D PUO' ESSERE PRESENTATA ESCLUSIVAMENTE ON -LINE, collegandosi al sito

Possono presentare la propria candidatura i giovani che, alla data di presentazione della domanda sono:

- Regolarmente residenti in Italia;
- In età compresa fra i 18 e 29 anni (compiuti);
- Inoccupati, inattivi o disoccupati (vedi dl. 150/2015 )

Non possono presentare domanda coloro che abbiano già svolto o stiano svolgendo il servizio civile (regionale o nazionale) o che abbiano avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con l’ente che realizza il progetto.

Precisiamo infine che i giovani potranno presentare domanda esclusivamente in formato elettronico entro il termine del 16 dicembre.

In allegato la seguente documentazione utile per la conoscenza delle modalità di presentazione:

1. Decreto n.11701 del 09/11/2016 (clicca qui)
2. Tabella con sedi sulle quali è possibile presentare la domanda suddivise per progetto (clicca qui)
3. Progetto di riferimento sul quale i giovani della vostra zona dovranno presentare domanda in forma elettronica (clicca qui)
4. Allegato A – Avviso (clicca qui)
5. Allegato D – scheda allegata domanda (clicca qui)
6. Istruzioni per la Compilazione Online Domanda Servizio Civile (clicca qui)
7. Nota esplicativa che riassume i requisiti e le modalità di iscrizione del bando (clicca qui)

Le ulteriori informazioni sul bando, le sedi di attuazione, i posti disponibili, le attività nelle quali i giovani saranno impiegati, gli eventuali particolari requisiti richiesti, i servizi offerti dall’ente, le condizioni del servizio, nonché gli aspetti organizzativi e gestionali, possono essere reperite sul sito di Uncem Toscana www.uncemtoscana.it nella sezione news.