Bando per il servizio civile regionale, due posti assegnati a Cavriglia

Il nostro Comune è tra quelli selezionati dalla Regione Toscana ed offrirà quindi ai giovani del territorio un'altra opportunità per fare un'esperienza lavorativa direttamente a contatto con gli uffici della Pubblica Amministrazione. I termini per le iscrizioni scadono il prossimo 2 marzo. Le domande potranno essere presentate esclusivamente on-line
Bando per il servizio civile regionale, due posti assegnati a Cavriglia

Con decreto dirigenziale n. 19389 del 27 dicembre 2017, la Regione Toscana ha emanato l'avviso per la selezione di 974 giovani da impiegare nei progetti di servizio civile regionale, tra questi due posti sono stati assegnati al Comune di Cavriglia per il progetto “Cavriglia insieme ai suoi giovani”. Questo quindi consentirà a due giovani del nostro territorio di poter intraprendere un'esperienza formativa a stretto contatto con gli uffici dell'Amministrazione Comunale cavrigliese.

La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente online, accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC seguendo le apposite istruzioni che puoi trovare anche nella pagina dedicata del sito della Regione Toscana

E' possibile presentare accedendo direttamente al link sopra indicato e compilarando l'apposita richiesta per ricevere l'abilitazione alla compilazione della domanda.
Devono essere compilati tutti i campi indicati nel format della domanda. Prima dell'invio della domanda deve essere allegato il curriculum vitae.
Una volta inviata la domanda, il candidato riceverà all'indirizzo di posta elettronica comunicato nella domanda una email di conferma di avvenuto invio della domanda e conseguente ricezione della stessa da parte dell'ente titolare del progetto prescelto. L'eventuale esclusione è comunicata direttamente dall'ente al giovane interessato.
La scadenza per la presentazione della domanda è fissata alle ore 14.00 del 2 marzo 2018.
Può essere presentata domanda solo per un progetto finanziato tra quelli indicati, pena esclusione da tutti i progetti per i quali si è fatto domanda.

Può fare domanda chi, alla data di presentazione:

• abbia un'età compresa fra i 18 ed i 29 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il 30° anno, ovvero 29 anni e 364 giorni);
  • sia regolarmente residente in Toscana o ivi domiciliato per motivi di studio o di lavoro propri o di almeno uno dei genitori;
  • sia non occupato, disoccupato o studente;
  • sia in possesso di idoneità fisica;
  • non abbia riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.
La durata del servizio civile regionale è pari a 8 mesi; ai giovani in servizio è corrisposto direttamente dalla Regione Toscana un assegno di natura non retributiva pari a 433,80 euro.

Il progetto del Comune di Cavriglia nell'elenco di quelli finanziati è al numeo 192

Link per compilare la domanda online
Istruzioni per compilare la domanda
Decreto n. 19389 del 2017