Alla scoperta del Centro Cottura, la visita dei genitori nella nuova struttura dell'area industriale di Bomba

I genitori degli studenti dell'Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” hanno avuto la possibilità di visitare e quindi conoscere la struttura attiva dalla scorsa primavera nell'area industriale di Bomba dove vengono preparati i pasti per le mense scolastiche dei Comuni di Cavriglia e San Giovanni Valdarno. La visita promossa da Amministrazione Comunale e Camst è stata preceduta preceduta da un incontro sull'educazione alimentare

Il Centro Cottura, la struttura attivata nella scorsa primavera, ha aperto le porte alle famiglie degli studenti iscritti agli Asili Nido, alle Scuole dell'Infanzia e alle Scuole Primarie dell'Istituto Comprensivo “Dante Alighieri”, ovvero alle famiglie degli alunni che usufruiscono del servizio di refezione scolastica. Grazie all'iniziativa promossa da Amministrazione Comunale e Camst i genitori hanno avuto quindi la possibilità di vedere direttamente dove vengono preparati i pasti per i loro figli. La visita aperta alle famiglie cavrigliesi sottolinea ancora una volta la grande attenzione rivolta da Cavriglia al servizio di refezione scolastica che ha visto recentemente ulteriori migliorie. Un salto di qualità dovuto principalmente proprio all'attivazione del Centro Cottura. L'iniziativa si è aperta con un incontro con la dietologa di Camst sull'educazione alimentare. A seguire la visita guidata alle cucine.