A Montegonzi torna la "Festa del Tartufo Scorzone"

Domenica 17 giugno la frazione cavrigliese ospiterà la seconda edizione della rassegna dedicata all'enogastronomia. L'iniziativa è stata promossa all'Amministrazione Comunale insieme all'Associazione dei Tartufai delle Valli Aretine e all'Associazione Culturale Per Montegonzi
A Montegonzi torna la "Festa del Tartufo Scorzone"

Un evento all'insegna delle tradizioni e dell'enogastronomia. Domenica 17 giugno a Montegonzi si svolgerà la seconda edizione della Festa del Tartufo Scorzone promossa dall'Amministrazione Comunale con la fondamentale collaborazione dell'Associazone Culturale Per Montegonzi e l'Associazione dei Tartufai delle Valli Aretine. Hanno contribuito alla realizzazione anche l'Associazione “Cavriglia for you”, la Filarmonica “Giuseppe Verdi” ed alcuni sponsor. L'iniziativa conferma la volontà di valorizzare ogni singolo nucleo abitato del territorio comunale attraverso manifestazioni capaci di mettere in risalto l'operosità del tessuto associativo e le eccellenza enogastronomiche, da sempre veicolo di attrazione turistica per Cavriglia.

Il programma

Ore 10,45 - Apertura della Manifestazione con taglio del nastro, accompagnato dell'esibizione
della Filarmonica “G.VERDI”
Ore 11,00- Dimostrazione con cani per la ricerca del tartufo, a cura dell'Associazione Tartufai delle Valli Aretine.
Ore 12,00 - Premiazioni dei partecipanti alla gara dimostrativa con i cani da tartufo
Ore 13,00 - A Pranzo con il “ Tagliolino al Tartufo” - menù tradizionale e a base di tartufo
Prenotazione obbligatoria entro il 14 giugno ai numeri - 3281911277 (Fabio) o
3394768106 (Patrizio)