Riccardo Tesi e Maurizio Geri in concerto - Stagione Teatrale 2016/2017

Musiche del mondo, tradizione toscana e contaminazioni di stili e linguaggi musicali: venerdì 21 aprile, alle ore 21.30 al Teatro di Cavriglia per la rassegna Materiali In Scena, un nuovo importante appuntamento con il concerto di Riccardo Tesi e Maurizio Geri.
Riccardo Tesi è uno dei musicisti più autorevoli della scena world-music europea, tra i pionieri della scoperta dell’organetto diatonico in Italia, ha dato a questo antico strumento popolare dignità e spessore stilistico. Ha collaborato con cantautori come Fabrizio De Andrè e Ivani Fossati e tenuto concerti in tutto il mondo (in questi mesi è in molti paesi europei con la riedizione dello spettacolo “Bella ciao”).
Maurizio Geri è uno dei migliori esponenti dello swing moderno (con radici nella musica manouche), chitarrista raffinato, originale voce e autore di belle canzoni. Tutti e due hanno collaborato per molti anni con Caterina Bueno e, insieme a Claudio Carboni, hanno dato al progetto Banditaliana (formazione in attività da vent'anni) la capacità di essere memoria e contemporaneità.
L’occasione di questo concerto è l’uscita del libro “Riccardo Tesi - Una Vita A Bottoni” di Neri Pollastri (Squilibri), un racconto personale di una carriera che ha ancora tanto da dire, ma anche un grande viaggio collettivo.

Per informazioni sui biglietti contattare l'Ufficio Attività Teatrali del Comune di Cavriglia allo 055 9669731 oppure tramite mail all'indirizzo teatro@comune.cavriglia.ar.it
In alternativa è possibile contattare anche Materiali Sonori ai seguenti numeri: 055.9120363 – 377 4494360