"Educare alle regole" - Circolo di Castelnuovo, Sala Poggi

“Educare alle regole”  è il tema di un incontro rivolto ai genitori di bambini da zero a sei anni promosso nei vari Comuni della vallata della Conferenza Zonale dell’Istruzione Area Valdarno e finanziato dalla Regione Toscana.
L’appuntamento è per martedì 16 maggio dalle ore 21.00 alle 23.00 presso la Sala Poggi del Circolo di castelnuovo dei Sabbioni
L’obiettivo è  iniziare dalla famiglia a comprendere l’importanza delle regole, perchè è difficile applicarle e farle rispettare. Durante l’incontro si affronteranno, dunque, le tematiche legate alle strategie per aiutare i genitori nella crescita dei figli.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito  del  progetto del  Coordinamento Pedagogico Zonale,  che  la Regione Toscana ha individuato  quale strumento idoneo a favorire una maggiore integrazione tra pubblico e privato, per un confronto costante tra le diverse esperienze presenti nel territorio.
Referente del progetto è la dott.ssa Maria Novella Rodi (DIDA  Soc. Coop. Sociale Onlus) i referenti coordinatori pedagogici sono la dott.ssa Sonia Romagnoli e il Dott. Marco Fibrosi.
Il progetto ha visto l’adesione dei comuni di Bucine, Cavriglia, Castelfranco Piandiscò, Laterina, Loro Ciuffenna, Montevarchi, Pergine Valdarno, San Giovanni Valdarno e Terranuova Bracciolini.