Estate
I mesi estivi sono quelli in cui sono organizzate le più importanti feste paesane, i festival musicali e in genere le più suggestive e colorate iniziative all’aria aperta.
 
Giugno

Di Piazza In Villa
Inizia in questo mese e si protrae fino al mese di settembre, il Festival Musicale più importante dell’estate cavrigliese, “Di Piazza in Villa”, una serie di concerti di musica classica e moderna organizzate nelle piazze del paesi e nelle più suggestive ville del territorio cavrigliese.
Un fiore per la vita
(1° domenica) Significativo anche per lo scopo benefico, il mercato organizzato dal Comitato Antileucemico di Castelnuovo dei Sabbioni per la raccolta fondi per la cura della leucemia.

Luglio

Commemorazione degli eccidi
(4 luglio) In questo giorno sono ricordate, con solenni celebrazioni istituzionali e religiose presso i Monumenti ai Caduti, le vittime cavrigliesi delle stragi nazifasciste del 1944.
Festa del Perdono a Castelnuovo dei Sabbioni
(2° domenica) Molte e divertenti, le iniziative organizzate per celebrare il patrono del paese, San Donato. Tra tutte, la gara ciclistica e la tradizionale corsa dei ciuchi. La festa si chiude il martedì con i coloratissimi fuochi d’artificio.
Festa del Perdono a Meleto
(3° domenica) Stand gastronomici, iniziative sportive, banchini con ogni tipo di prodotto accolgono i visitatori in questi giorni di festa tra le vie illuminate di Meleto.
Festa del Perdono a Montegonzi
(4° domenica) Il piccolo e caratteristico borgo di Montegonzi si anima in questi giorni di numerosi eventi musicali e gastronomici nelle sue tipiche strette strade.
 
Agosto

Festa del Perdono a Cavriglia
(1° domenica) Densa di appuntamenti questa settimana a Cavriglia capoluogo: cene, concerti, mercati, iniziative folcloristiche sono alcune delle iniziative organizzate per celebrare la protettrice del paese, Santa Berta, cui è dedicata la solenne processione della domenica mattina.

Back to Top