Trasporto scolastico

  1. Informazioni utili
  2. Presentazione della domanda
  3. Tariffe
  4. Modalità di pagamento
  5. Esonero
  6. ORARI TRASPORTO a.s. 2019/2020
  7. Orari uscita anticipata dal 16 al 20/09/2019

Informazioni utili

L'Amministrazione Comunale offre un servizio di trasporto scolastico agli alunni delle scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I° Grado che non sono in grado di raggiungere agevolmente la scuola.

Presentazione della domanda

A partire dall'anno scolastico 2019/2020, l'Amministrazione comunale di Cavriglia ha avviato un progetto di informatizzazione dei servizi di mensa e trasporto scolastico; le iscrizioni devono quindi essere effettuate on-line dal 01/06/2019 al 30/06/2019.

L'iscrizione ha decorrenza dall'inizio dell'anno scolastico ed è valida per tutto il ciclo scolastico.

L'iscrizione ha infatti carattere pluriennale non dovrà essere rinnovata negli anni venturi, rimanendo valida fino al cambio di ciclo di studi (nuova iscrizione al passaggio dalla materna alla primaria, dalla primaria alla secondaria di primo grado) salvo rinuncia da parte dei genitori. Tutti gli anni, per il servizio di trasporto, è possibile modificare le fermate o le deleghe.

I genitori possono accedere al programma dalla pagina iniziale del sito del Comune di Cavriglia cliccando su “Servizi scolastici on-line

L’utente dovrà quindi registrarsi su Richiesta credenziali di accesso” inserendo la propria mail, dopodiché verranno generate le credenziali: utente e password (inviate dal sistema in automatico alla mail indicata) che l'utente dovrà poi digitare per effettuare il login e quindi procedere scegliendo il servizio a cui intende iscrivere il proprio figlio/a.

L'iscrizione va poi completata tramite il link “Servizi scolastici (Mensa/ Trasporto)”.

Se l’iscrizione è per ambedue i servizi occorre procedere scegliendo prima l’uno e poi l’altro servizio. Chi intende rinunciare al servizio deve presentare una dichiarazione attraverso il modulo online presente nella sezione dedicata alle iscrizioni ai servizi scolastici nel sito del Comune.

In caso di necessità è possibile rivolgersi all'Ufficio Pubblica Istruzione (fino al 30/06/2019).

E’ indispensabile avere un indirizzo di posta elettronica sia per la creazione della password che per l’iscrizione.

Dopo la scadenza prevista per l’iscrizione ai servizi mensa e trasporto l’utente riceverà al proprio indirizzo di posta elettronica un codice numerico indispensabile per attivare il conto elettronico prepagato e per usufruire dei servizi.

 

Tariffe

Alle famiglie e' richiesta una compartecipazione al costo del servizio:

€ 150 per la scuola dell'Infanzia e Primaria;
€ 180 per la scuola Secondaria di I° grado.

Non sono previste riduzioni per il pagamento della quota di iscrizione al servizio di trasporto. Le eventuali esenzioni dal pagamento di tale servizio saranno valutate dall’Ufficio Servizi Sociali.

Modalità di pagamento

Per l'a.s. 2019/2020 la quota di contribuzione, riferita all’intero anno scolastico, ammonta a:

 

150,00 per i frequentanti la scuola dell'Infanzia e Primaria

180,00 per i frequentanti la scuola Secondaria

 



A partire dall'anno scolastico 2019/2020, l'Amministrazione comunale di Cavriglia ha avviato un progetto di informatizzazione dei servizi di mensa e trasporto scolastico; le iscrizioni devono quindi essere effettuate on-line dal 01/06/2019 al 30/06/2019.


Il servizio di trasporto scolastico i pagamenti devono avvenire secondo le seguenti modalità:

  • rata unica al 30/09

  • oppure 1° rata al 30/09 e 2° al 31/01 di importo pari alla metà della retta dovuta.

Il pagamento avviene con queste modalità: per ogni famiglia verrà individuato l’intestatario (cioè colui che ha fatto l’iscrizione) a cui è associato un conto elettronico virtuale.

Nel caso in cui più figli usufruiscono del servizio trasporto, il conto elettronico virtuale è unico.

Per il servizio trasporto il conto elettronico può essere ricaricato nel seguente modo:

  • rata unica al 30/09

  • oppure 1° rata al 30/09 e 2° al 31/01 di importo pari alla metà della retta dovuta.

La ricarica avverrà con una delle seguenti modalità, seguendo le istruzioni che saranno disponibili nel sito del Comune:

  • in contanti, presso la Tesoreria Comunale (Banca Monte dei Paschi di Siena di Cavriglia o Castelnuovo dei Sabbioni);

  • on-line: con Carta di credito collegandosi al sito web del Comune di Cavriglia http://www.comune.cavriglia.ar.it/servizi on-line

  • mediante bancomat presso l'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune

    Sarà possibile effettuare la ricarica esclusivamente con il codice numerico ricevuto per e-mail dopo l’iscrizione. La ricarica è presupposto per usufruire dei servizi.

    I genitori potranno controllare in tempo reale la situazione del proprio conto elettronico utilizzando il link delle iscrizioni ovvero entrando nel sito del Comune di Cavriglia http://www.comune.cavriglia.ar.it ed entrare nella parte del programma servizi scolastici on-line” in cui è possibile verificare tutta la situazione dei pagamenti dell’utente.

    Il Comune può inviare comunicazioni tramite sms riferite al servizio mensa e trasporto.

Per quel che concerne i pagamenti, non vengono invece inviati sms di promemoria.

Solo in caso di mancato pagamento, il Comune può decidere di inviare un primo sollecito mediante sms.

----------------------------------------------------------------------------

 

SI RICORDA CHE SONO ESENTI DAL PAGAMENTO DELLA RETTA TRASPORTO gli alunni in possesso di certificazione L.104/92 (Legge - quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone diversamente abili).


VEDI ISTRUZIONE PAGAMENTI SERVIZI SCOLASTICI ONLINE

Esonero

Sono esonerati dal pagamento i portatori di handicap in base alla Legge n. 118/71 art. 28 provvisti di certificazione legge 104.

Orari uscita anticipata dal 16 al 20/09/2019

Come da calendario scolastico, stabilito dall'Istituto Comprensivo "D. Alighieri", dal 16 al 20 settembre 2019 ci sarà attività di accoglienza con uscita anticipata.
Orari trasporto uscita anticipata

Back to Top