SUAP - Sportello Unico Attività Produttive

5. Avvisi
  6. REGOLAMENTO NCC

Cos'è

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è lo sportello comunale che fornisce un servizio:
  • di punto unico di accesso per le imprese per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'insediamento (interventi sui fabbricati e sugli impianti necessari per l'attività) e l'esercizio (autorizzazioni, segnalazioni o comunicazioni alla PA prima di iniziare l'esercizio dell'attività) di attività produttive e di prestazione di servizi; l'imprenditore anziché rivolgersi ai vari enti (ASL, VIGILI DEL FUOCO, ISPESL, PROVINCE-ARPAT, COMUNI-EDILIZIA, ecc.) si rivolge al SUAP e questo servizio si occupa di ricevere in un unico momento tutta la documentazione necessaria alla realizzazione dell'impianto ed all'esercizio dell'attività coordinando poi l'attività di tutti gli altri enti;
  • di risposta unica in luogo di quelle delle amministrazioni coinvolte nel procedimento, comprese quelle preposte alla tutela ambientale, paesaggistico-territoriale, del patrimonio storico-artistico, della tutela della salute, della pubblica incolumità; il SUAP coordina i procedimenti di tutti gli altri enti e rilascia all'imprenditore, al termine del procedimento, una ricevuta unica o un atto unico di autorizzazione.
Il SUAP è competente:
  • per tutte le attività produttive di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche ed alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari ed i servizi di telecomunicazione.
  • sono escluse dall'ambito di competenza dei SUAP solo le seguenti attività: impianti ed infrastrutture energetiche; attività connesse all'impiego di radiazioni ionizzanti e di materie radioattive; impianti nucleari e di smaltimento dei rifiuti radioattivi; attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi; infrastrutture strategiche e insediamenti produttivi di cui agli articoli 161 e seguenti del D.Lgs. 12.4.2006 n. 163.

Responsabile Suap:Geom. PIERO SECCIANI
Referente SUAP: LORIANA VALORIANI

Recapiti:
Viale Principe di Piemonte, 9
52022 CAVRIGLIA (AR)

TEL. 0559669747-38
CELL.339.5343974
FAX 055966503

POSTA ELETTRONICA
p.secciani@comune.cavriglia.ar.it
l.valoriani@comune.cavriglia.ar.it

PEC: suapunione.cav.sgv@pec.it

Avvisi

A partire dal mese di marzo 2017 tutte le pratiche SUAP dovranno essere inviate attraverso la nuova piattaforma STAR attivata dalla Regione Toscana.

Per aprire il Manuale d’uso del Sistema Telematico di Accettazione Regionale delle pratiche SUAP clicca qui

Autorizzazione Unica Ambientale D.P.R. 59/2013. Modifica tariffario AUA

Si informa che con la deliberazione di Giunta Regionale n. 364 del 10/04/2017, pubblicata sul B.U.R.T. n. 16 (parte II) DEL 19/04/2017, è stato modificato parzialmente il Tariffario AUA contenuto nell'Allegato A alla deliberazione di Giunta Regionale n. 1227/2015 relativamente agli
oneri istruttori connessi con i procedimenti di richiesta di autorizzazione allo scarico in fognatura ai sensi della Parte Terza del D. Lgs. 152/2006.