Rilievo e rilascio copia dei rapporti per sinistri stradali

1. Per chiedere copia del rapporto
  2. Tempi e iter della pratica
In caso di incidente stradale nel territorio del Comune di Cavriglia si può richiedere l’intervento della Polizia Municipale.
La Polizia Municipale redige un rapporto sull'accaduto e l’interessato, o suo delegato, può successivamente richiedere la copia del rapporto.
L’intervento può essere richiesto al numero telefonico 0559669724

Per chiedere copia del rapporto

Presentarsi personalmente o tramite un delegato (delega firmata con allegata fotocopia del documento di riconoscimento del delegante) all’Ufficio di Polizia Municipale di Cavriglia dal Lunedì al Sabato nell’orario 09.00 – 11.00.

Per il rilascio delle copie non è prevista alcuna spesa.

Tempi e iter della pratica

Per ottenere la copia del rapporto di sinistro stradale con solo danni alle cose sono necessari 30 giorni a partire dal giorno in cui è avvenuto l’incidente. Nel caso in cui in seguito al sinistro stradale ci siano feriti è necessario attendere i 90 giorni previsti dal Codice di Procedura penale per la presentazione di querela.

In caso:
  • di  sinistro stradale con gravi conseguenze per i soggetti coinvolti (morte o prognosi riservata per lesioni personali)
  • di  presentazione di  querela da una delle parti coinvolte
  • di  sinistro con lesioni alle persone con fuga e/o omissioni di soccorso
  • di  sinistro nei quali sono stati accertati fatti di rilevanza penale (ad es. guida in stato di ebbrezza, guida sotto l’effetto di stupefacenti, omissione di soccorso, fuga)
il rilascio della copia è soggetto a nulla osta dell'Autorità Giudiziaria. Prima di tale termine si potrà ottenere solo una scheda con i dati dei veicoli e delle persone coinvolte.