Elezioni politiche 4 marzo 2018

1. Come votare per i cittadini temporaneamente all'estero
  2. Convocazione Comizi Elettorali
  3. Voto presso il proprio domicilio
  4. Orari di apertura dell'Ufficio Elettorale per la presentazione delle candidature
  5. Come rinnovare la tessera elettorale se hai gli spazi esauriti
  6. Convocazione commissione per la nomina degli scrutatori
  7. Elenco candidati Camera dei Deputati - Collegio plurinominale 04/ Collegio uninominale 07
  8. Elenco candidati Senato della Repubblica - Collegio plurinominale 02/ Collegio uninominale 04
  9. Assegnazione spazi elettorali per Camera dei Deputati
  10. Assegnazione spazi elettorali per Senato della Repubblica
  11. Individuazione spazi per propaganda elettorale
  12. Seggi privi di barriere architettoniche, dove gli elettori portatori di handicap posso esprimere il proprio voto
  13. Modalità di prenotazione del servizio di trasporto pubblico ai seggi per gli elettori non deambulanti
  14. Orario di apertura Ufficio Elettorale per ritiro tessere elettorali
  15. Orario dei medici sanitari per il rilascio di certificazioni per elettori fisicamente impediti

Come votare per i cittadini temporaneamente all'estero

Gli elettori del comune di Cavriglia che si trovano temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei loro familiari conviventi che intendono esercitare il diritto di voto per corrispondenza in occasione delle elezioni politiche del prossimo 4 marzo 2018 sono invitati a far pervenire richiesta all'ufficio Elettorale di questo comune.utilizzando il modulo allegato unitamente alla fotocopia di un valido documento di identità tassativamente entro e non oltre il 31 gennaio p.v.

Il modulo di richiesta debitamente sottoscritto può essere inviato via posta ordinaria, via pec all'indirizzo comune.cavriglia@postacert.toscana.it via mail all'indirizzo anagrafe@comune.cavriglia.ar.it o via fax ai numeri 055/9669723 o 055/966503 o recapitata a mano presso l'ufficio elettorale anche da persona dicìversa dall'interessato.

Per scaricare il modulo da compilare per inoltrare la richiesta clicca qui

Convocazione Comizi Elettorali

Per scaricare il documento ufficiale clicca qui

Voto presso il proprio domicilio

Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l’ausilio del servizio di trasporto pubblico organizzato per portatori di handicap di cui all’art. 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nelle predette dimore.

Per poter fruire di detta opportunità, è necessario far pervenire, al Sindaco del Comune nelle cui liste l’elettore risulta iscritto, nel periodo intercorrente tra il quarantesimo e il ventesimo giorno antecedente la data della votazione:

a) una dichiarazione, in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano e recante l’indicazione dell’indirizzo completo di questa, allegandovi copia della tessera elettorale;

b) un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall’ASL in data non anteriore al
quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità di cui in premessa con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni della dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali. Ove sulla tessera elettorale dell’elettore non sia già inserita l’annotazione del diritto al voto assistito il certificato deve attestare l’eventuale necessità di un accompagnatore per l’esercizio del voto.

Ogni ulteriore informazione e ogni aiuto per fruire di tale opportunità potranno essere chiesti a questo ufficio elettorale, tel. 0559669722/748 e-mail anagrafe@comune.cavriglia.ar.it

Per scaricare il modulo con cui inoltrare la richiesta clicca qui

Per scaricare l'informativa completa clicca qui

ORARIO DI APERTURA DELL'UFFICIO ELETTORALE PER
RILASCIO CERTIFICAZIONI PER LA PRESENTAZIONE DELLE
CANDIDATURE

GIOVEDì 25 GENNAIO 2018

VENERDì 26 GENNAIO 2018

SABATO 27 GENNAIO 2018

DOMENICA 28 GENNAIO 2018
DALLE ORE 8,00 ALLE ORE 20,00

LUNEDì 29 GENNAIO 2018
DALLE ORE 8,00 ALLE ORE 20,00

Per il documento completo clicca qui

Come rinnovare la tessera elettorale se hai gli spazi esauriti

Coloro che sono in possesso di una tessera elettorale che presenta tutti gli spazi esauriti devono chiederne il duplicato per potere esercitare il proprio diritto di voto.
Al fine di evitare sovraffollamento nel giorno delle elezioni con lunghe attese per il cittadino si invitano tutti gli elettori a controllare fin da ora lo stato della propria tessera elettorale e, se con spazi esauriti, a farne subito richiesta all'Ufficio elettorale.
La nuova tessera verrà rilasciata immediatamente all'elettore o suo delegato che, mostrando la tessera esaurita, si presenta presso l'Ufficio Elettorale sito al Piano Terra del palazzo comunale dal lunedì al sabato in orario 9.00-13.00.
Nello stesso orario verranno consegnate anche le tessere dei nuovi elettori del comune.
L'ufficio elettorale resterà comunque aperto nei due giorni antecedenti la votazione con orario 9.00-18,00 e ininterrottamente nel giorno delle elezioni dalle 7.00 alle 23.00 per rilasciare le Tessere elettorali non consegnate e i duplicati delle stesse in caso di deterioramento, furto o smarrimento.

Convocazione commissione per la nomina degli scrutatori

La commissione si terrà giovedì 8 febbraio alle 9 presso il Palazzo Comunale di Cavriglia.
Per scaricare la convocazione clicca qui

Per scaricare l'elenco clicca qui

Per scaricare l'elenco clicca qui

Assegnazione spazi elettorali per Camera dei Deputati